taffeta logo-def

Saper vivere – La sostenibilità

Io sono così: vorrei puntare dritta al futuro, per me è irresistibile tutto quello che è fuori dall’ordinario e la Natura in questo ogni mese mi sa stupire!

 

Decorazioni sostenibili

Nascono così le decorazioni “sostenibili”. Che significato ha questa parola molto utilizzata attualmente?

Per Seasons Boutique vuol dire fresco e di stagione,  significa bellezza! Nutrirsi in modo consapevole fa bene alla salute e all’ambiente, significa rispetto per la natura, stagionalità e sostegno alle aziende agricole locali.

Vi propongo con il mio progetto una nuova educazione alimentare, sana e rispettosa dell’ ambiente, per essere più consapevoli di ciò che si ha nel piatto, imparando a conoscere i prodotti, la loro stagionalità nonché la loro provenienza.

Personalmente cerco, con le mie creazioni. di unire l’etica all’estetica. Vado oltre ciò che appare, c’è sostanza e valorizzazione delle verdure e della frutta in combinazione con i fiori, c’è riutilizzo.

 

Saper vivere - La sostenibilità

 

Il dono

I fiori e le erbe officinali personalmente li adoro e fanno parte della mia vita, essendo erborista. Pensate a quanto possa essere emozionante riceverli abbinati a verdura e frutta stagionali, sono incantevoli ed è bellissimo cercare abbinamenti molto singolari pensando poi ad un un riutilizzo!

Un dono sostenibile di Seasons Boutique significa proprio benessere e concretezza, é un dono “onesto”… perché esprime affetto, amore e il mio concetto di: “ Ti ammiro e poi ti cucino …”! Chi riceve questo dono ne trae benessere perché i super vegetali sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali.

I fiori si possono essiccare ma le verdure si possono mangiare, ma non prima di averle ammirate in un vaso, in una cesta, in alzatina di ceramica …come centrotavola speciali, dipende dall’ ispirazione del momento e da cosa la stagione ci mette a disposizione! Scelgo verdure particolari, superfood meravigliosi per forma e colori, tutti da scoprire ed in armonia con le stagioni.

 

Saper vivere - La sostenibilità

 

“Non si butta via niente”

Proviamo ad attivare un cambio di mentalità, siamo ancora nei primi mesi dell’ anno … piano piano… io vi aspetto!

Francesca