taffeta logo-def

Natale 2023

Sobrio, elegante, tradizionale o contemporaneo il Natale sta arrivando!

Personalmente adoro vestire di toni rossi e bordeaux  la casa e, inevitabilmente, tutto ciò che creo che siano composizioni di bacche, ghirlande o festoni hanno quella nuance.

 

 

Provate a creare voi stessi piccole decorazioni! Tra i materiali offerti spontaneamente dal giardino si possono trovare rami, arbusti, pigne o bacche utilissime. Consiglio di trovare un armonia di colori e forme ed il gioco è fatto!  Seguite il vostro istinto e gusto, sono sicura che sarà più facile creare piccoli segnaposti per la tavola delle feste, centrotavola semplici che siano in armonia con la vostra casa. Saranno bellissimi se creati da voi! Nel nostro piccolo “consumiamo” il meno possibile e riutilizziamo!

Le giornate lo sapevamo, si sarebbero accorciate fino a diventare cupe e più corte, ma se osserviamo bene, intorno a noi, i giardini, qua e là , emanano “luce”. Io ho la fortuna di abitare in collina e il mio piccolo giardino ogni anno instancabilmente mi delizia anche in inverno della sua “luce” che è data dai frutti dell’ albero di piccole mele che non mi delude mai e dalle bacche di rosa canina o piracantha. Conoscete questo arbusto?  E’  forte e tenace che ha anche spine ma in inverno si trasforma e si ingentilisce formando grappoli di bacche che hanno sfumature dal rosso intenso all’ arancione.  So che li trasformerò e li valorizzerò ed è bellissimo. Per non parlare dei cachi che sono là , sospesi sui rami spogli che sembrano sfidare qualsiasi legge della fisica! Vederli mi mette una gioia infantile incontenibile e sento che il Natale è qui …🎄

 

 

Good vibes only… vi aspetto su Instagram per portare a casa un tocco di natura!

Francesca