taffeta logo-def

L’insalata Gentilina

Finalmente Primavera!

Capisci che sta arrivando dalla luce,  dai colori, dai  germogli e dalle  prime fioriture nei giardini …il  sole entra dalle finestre e inizia a riscaldare .

Questa è la stagione della rinascita, personalmente sento il bisogno di rinnovarmi, di mettere da parte il vecchio per dare spazio al nuovo, pensando di più ( perché no?) a me stessa! Sento il bisogno di pulizia, ordine e spazio intorno e dentro di me .

Depurazione è la parola giusta! Rifiorire piena di nuove energie!

Vi propongo un vero classico, nella sua grande freschezza e splendore: l’insalata “Gentilina”.

In un vaso, come fosse un fiore, la guardo e così valorizzata mi da energia nuova, fresca.

La clorofilla la percepisco da quel verde intensissimo, conosco bene le sue proprietà e la ammiro nella sua semplicità … questo è un cibo che protegge l’organismo, Lactuga Sativa è il suo nome scientifico. Si tratta di un integratore naturale, in quanto costituita dal 95% di acqua, sali minerali e vitamina C, per gli insonni o irrequieti mangiarla alla sera favorisce il sonno in quanto contiene lactorium .

Gentilina per salutare l’arrivo della primavera, per cominciare  a dare attenzione all’ organismo, riattivarlo e risvegliarlo dopo l’inverno è un dovere e una necessità …regalare benessere è sempre un pensiero “Gentile “.

Good vibes only

Francesca