taffeta logo-def

Fiori di carta giganti

Avete mai preso in considerazione di utilizzare fiori realizzati con la carta? Personalmente io li adoro, ma … sono di parte!

Fra le tante ispirazioni che da anni sopraggiungono nella mia mente persiste quella dei fiori giganti di carta che propongo in stupende composizioni. La carta è un materiale semplice, un elemento versatile in ogni sua tipologia: sia essa crespa, velina o in fogli “di gelso”.

Grazie alle caratteristiche della carta, che al contrario dei fiori reali non appassisce, i fiori rimangono sempre belli!

Sono realizzati “fuori scala”, ciò significa che rispetto ai fiori naturali sono molto grandi e dunque capaci di creare un effetto sorprendente. Possono essere impiegati come decoro per uffici, vetrine di negozi e boutique, scenografie ed allestimenti wedding per chi desidera creare un ambiente dolce e armonioso senza sprecare.

 

Fiori di carta giganti

 

Sono realizzati a mano uno ad uno, con materiale semplice e riciclabile e misurano circa 30 cm di diametro.

Solitamente prediligo le composizioni di peonie, con le quali ho anche partecipato ad una mostra per l’associazione “Medusa Cultura” di Gubbio realizzando una scenografia di fiori per la rassegna “Natale in Arte” che ha avuto luogo nella Chiesa musealizzata di Santa Maria Nuova.

La creatività è infinita e varia a seconda dei sentimenti che provo mentre creo i fiori e in base alla location che sarà arricchita dalle composizioni. Queste creazioni sono molto versatili e di grande impatto e si prestano perfettamente a rendere più gradevoli ed accoglienti spazi originariamente anonimi o tristi e grazie alla loro spiccata presenza scenica danno un tocco di freschezza e gentilezza a questi ambienti.

 

Fiori di carta giganti

 

A chi non è mai capitato di entrare in uffici e vedere piantine tristi e piegate su se stesse o ingiallite per le poche cure ricevute? Questi fiori di carta possono essere una soluzione sorprendente per portare gioia e calore nelle giornate di chi deve passare molte ore in uffici un po’ monotoni: posizionandoli in zone strategiche come quella dedicata alle pause o nella propria area personale si avrà un effetto rilassante e le ore di lavoro passeranno meglio e più in fretta!

E non dimentichiamoci della magia del periodo che stiamo attraversando: siamo ormai a Natale e in lavorazione ho alcuni alberi di peonie bianche accompagnate da delicate lucine… decorazioni adatte al Natale ma anche a tutte le meravigliose stagioni dell’anno!

 Good vibes only

Francesca