In tutto il loro incredibile splendore vi presento le ghirlande di samara per festeggiare l’equinozio di autunno!
Le samare sono i frutti secchi che l’Acero campestre produce: hanno una forma elicoidale che ne facilita la disseminazione. Sono frutti incredibilmente perfetti, fluttuano nell’ aria come fossero piccoli elicotteri che emettono un leggero frullo e cadendo eseguono torsioni su sé stesse proprio come fossero delicate eliche.
Con le samare confeziono ghirlande in numero molto limitato in quanto il mio Acero campestre a seconda delle condizioni atmosferiche le ”lascia volare” qua e là per il giardino, permettendomi di raccoglierle.
Quest’anno l’acero ne ha prodotto un buon numero!
Mi siedo in giardino e aspetto che cadano al suolo godendomi lo spettacolo in attesa di poterle utilizzare e valorizzarne la bellezza!
In questo periodo, che coincide con l’equinozio di autunno 🍂, la Seasons Boutique propone ghirlande molto suggestive a dimostrazione che l’autunno non è poi così malinconico, ma anche emozionante se si segue e percepisce il ciclo della natura con i suoi colori e doni.
Vi propongo ghirlande di samare da appendere o da utilizzare come centrotavola per seguire le stagioni che ci accompagnano da sempre in tutta la loro bellezza e particolarità.
Good vibes only
Francesca